Tutor delle difficoltà di scrittura
Corso professionale online
1
Chi è il tutor delle difficoltà di scrittura secondo il metodo AED?
Il tutor professionista acquisisce competenze metodologiche, didattiche e relazionali per supportare bambini e ragazzi con criticità grafomotorie, lavorando in contesti scolastici, extrascolastici e familiari. Utilizzando il Metodo AED®, il Tutor aiuta a migliorare la scrittura, rafforzando la motivazione e promuovendo l'autonomia del bambino. Il lavoro del Tutor si svolge in studi privati, cooperative sociali, centri educativi e scuole, sia private durante le ore curriculari, sia in attività di sostegno e dopo-scuola.
2
Rieducatore o Tutor?
Una domanda che spesso ci viene fatta è la differenza tra queste due importantissime figure. Vediamola insieme.
​
3
Destinatari
Il corso “Tutor delle difficoltà della scrittura secondo il Metodo AED®” è rivolto agli insegnanti, ai pedagogisti, alle figure sanitarie che si occupano di età evolutiva, agli assistenti ad personam.
Il tutor delle difficoltà di scrittura Metodo AED® aggiorna costantemente la sua formazione e condivide e rispetta il codice deontologico dell’associazione.
Il corso si avvale della Carta del docente ed è possibile richiedere ECM.
4
Iscrizione ai corsi
Per iscriversi a un corso riempire il form, allegando contestualmente copia del bonifico da effettuare sul c/c intestato a:
​
Associazione Europea Disgrafie –
Banca di Credito Cooperativo di Roma,
IBAN IT60C0832703398000000015722
​
I docenti di ruolo potranno utilizzare la Carta Docente seguendo le seguenti istruzioni: