Pillole del corso "La didattica STEAM alla scuola dell'infanzia"
12 gennaio 2026 alle 17:00
Relatrice: M. Giacomelli
1
Descrizione
Con le nuove linee guida per le discipline STEAM il Ministero dell’Istruzione vuole promuovere l’educazione STEAM in tutti gli ordini scolastici ed educativi, cominciando fin dalla primissima infanzia perché le “sfide di una modernità sempre più complessa e in costante mutamento non possono essere affrontate che con una prospettiva interdisciplinare, che consente di integrare e contaminare abilità provenienti da discipline diverse intrecciando teoria e pratica per lo sviluppo di nuove competenze, anche trasversali”, come il pensiero critico, la comunicazione, la collaborazione e la creatività.
Durante il webinar andremo a trattare gli aspetti teorici delle STEAM per capire e conoscere cosa sono e per comprendere l’importante ruolo che hanno nella scuola dell’infanzia.
2
Durata
Il webinar è gratuito e ha una modalità sincrona.
Orario d'inizio: 17:00
Durata: un'ora
3
Destinatari
I webinar sono rivolti ai genitori, agli insegnanti, ai pedagogisti, alle figure sanitarie che si occupano di età evolutiva, agli assistenti ad personam.
.png)
Iscriviti al webinar
Per seguire il webinar è necessario inviare una mail all’indirizzo: moodle@disgrafie.eu , specificando il proprio Nome, Cognome, Professione e titolo del webinar. Le modalità di accesso alla piattaforma verranno comunicate direttamente agli iscritti, via mail.